In Lorraine in mongolfiera

26 07 2007

A Chambley Airbase, vicino Metz, nel dipartimento della Moselle, si svolgerà da domani, Venerdì 27 Luglio fino a Domenica 5 Agosto, il “10° Môndial Air Balloons”. La manifestazione, che vedrà librarsi in volo centinaia di mongolfiere, sarà caratterizzata da un ricco carnet di eventi, che non si esauriranno soltanto nell’osservazione della competizione di volo tra le mongolfiere, ma ci saranno anche spettacoli di luci e colori, animazione, esposizioni e un’area di ristorazione.

 

mongolfiere.jpg

Inoltre c’è la possibilità di poter compiere voli da soli o con la famiglia. L’ingresso è gratuito. Purtroppo non partecipa la nostra rappresentativa ma potrebbe essere comunque un modo per avvicinarsi a questa disciplina e spezzare con la propria vacanza.

Se doveste trovarvi in prossimità di questa zona consiglio di partecipare a questo evento, anche perchè a me hanno sempre affascinato le mongolfiere e non vedo l’ora che torni a funzionare quella che fino al 2005 si alzava sui cieli di Roma dai giardini di Villa Borghese. Per tutti gli appassionati di mongolfiera che invece già avevano deciso di andare posso dare dei consigli utili riguardo ad altre iniziative che coivolgeranno la regione della Lorena per il resto dell’estate ed ache oltre.

Si perchè il mondiale di mongolfiere non è che l’assaggio di quelle che saranno le iniziative di cui si farà partecipe la Lorena. Infatti nell’ambito di “Luxembourg et grande région 2007, capitale européenne de la culture 2007”, la Lorraine, regione adiacente, sarà pienamente coivolta nell’organizzazione di eventi culturali di cui posso già dare delle anticipazioni: a metà Agosto cia sarà la festa della mirabelle (susina), il simbolo della Lorena. Un ingrediente usato nella preparazione di torte, pasticci, soufflé, gratin, duchesse e acquavite; già da Maggio e fino a tutto Ottobre l’iniziativa “Scoprite ogni anno un giardino in Lorena“, potrete visitare i più bei parchi e giardini della regione; il primo sabato di Dicembre si festeggia la festa di San Nicolas le cui reliquie si trovano a Saint-Nicolas-de-Port; infine nel periodo natalizio ci saranno i celebri Mercatini di Natale, dove è possibile trovare ovunque tradizioni artigianali, gastronomiche, idee regalo ed animazioni…buon divertimento!
 

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: