NALL e Pisa’s Airport, la storia continua

14 08 2007

E’ una di quelle iniziative volte a valorizzare e promuovere l’arte contemporanea in Italia ma anche nel resto del globo. Sto parlando della mostra di Nall , che è stata allestita presso l’aeroporto di Pisa, Galileo Galilei, dal giorno 15 Marzo. L’artista d’oltreoceano ha praticamente ricoperto le grezze superfici murarie dello scalo toscano. L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto “Scolpire l’Opera 2007” e tende a promuovere l’arte attraverso la fusione con il linguaggio musicale di Puccini.

Presentando l’iniziativa, l’amministratore delegato SAT (Società Aeroporto Toscano), Pier Giorgio Ballini, aveva dichiarato:«L’Estate 2007 vedrà l’inaugurazione del volo Delta Pisa–New York, operativo quattro volte alla settimana, dal 1° giugno 2007. Per i suoi molti ed intensi rapporti con gli Stati Uniti, Giacomo Puccini sarebbe stato un nostro “frequent flyer”, se ne avesse avuto la possibilità . Adesso, con le scenografie di Nall , artista Usa, per “Fanciulla del West” , l’opera che maggiormente rivela l’interesse di Puccini per il il Nuovo Mondo, diamo il benvenuto ai passeggeri in arrivo da New York , augurandoci che il volo non-stop Pisa – New York consenta uno sviluppo dei rapporti economici, turistici, artistici e scientifici della Toscana con gli Stati Uniti».

L’evento è arrivato, con quella di quest’anno, alla sua settima edizione e la promessa è senz’altro quella di continuare sulla strada appena tracciata, che vede l’aeroporto di Pisa come il più importante dell’intera toscana. Per chi non ha avuto modo di ammirare la fusione tra trolley, check-in e scultura policroma di matrice postcontemporanea, può comunque ancora fruirne fino al 20 Marzo 2008, data in cui terminerà. Gran bella iniziativa per un aeroporto sempre più internazionale, che sta vedendo sempre di più aumentare il numero delle destinazioni servite. Le ultime in senso cronologo ad essere inserite nel “carnet” delle destinazioni sono Oporto e Lamezia Terme.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: